Il nostro podcast vince il primo premio alla convention di “Donne Protagoniste in Sanità”
Servizi Italia
15/09/2025
People
Un premio che ci riempie di emozione e soddisfazione e che non solo valorizza il nostro impegno per l'empowerment femminile, ma premia la voce, la visione  e il contributo fondamentale delle donne nel mondo della sanità

Nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 settembre, si è svolta la 5° edizione della convention “Donne Protagoniste in Sanità”, che quest’anno era dedicata alle fasi di vita della donna.

La Community Donne Protagoniste in Sanità nasce con lo scopo di favorire un confronto tra donne per ripensare la Sanità italiana con uno sguardo femminile: uno spazio aperto alle donne impegnate in diversi ruoli nella società italiana. Un’officina di analisi dei problemi semplici e complessi, di formazione e informazione, di crescita personale e professionale, di scambio di esperienze, idee e progettualità per cambiare il Paese partendo dalla Sanità.

Ogni anno la community assegna un premio dedicato a organizzazioni pubbliche e private della sanità italiana che abbiano sviluppato progetti finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della parità di genere.

In particolare, il podcast di Servizi Italia e CoopserviceSanità: femminile, plurale. Voci di donne, esperienze che ispirano” ha vinto il primo premio nella categoria “Sviluppo di progetti volti alla presa in cura della donna”, “per l’importante e originale azione di sensibilizzazione sulla leadership al femminile nella sanità”.

Questo riconoscimento premia l’importanza delle storie, la forza delle voci femminili e il valore di chi, ogni giorno, si prende cura degli altri.

Se non lo avete ancora fatto, potete ascoltare il podcast su Spotify.