Un gesto di speranza per il Natale
Servizi Italia
22/12/2020
People
In quest'anno così difficile ci prepariamo ad affrontare un Natale diverso. Ma è importante guardare avanti e restare uniti. Credere fortemente nelle nostre capacità di superare le difficoltà.
Foto dettaglio Insight Servizi Italia

Inutile fare finta di niente, il 2020 è stato un anno difficile, non solo sul piano sanitario ed economico. Tra statistiche infauste, isolamento sociale e restrizioni – necessarie ma dolorose – la vita di chiunque ha subito pesanti ripercussioni.

Chi di noi non si è mai domandato “Quando finirà?”, con la sensazione di attraversare un lungo tunnel buio senza uscita?

Quando Michela ci ha parlato delle sue favole abbiamo sentito il cuore più leggero e abbiamo subito capito che poteva uscirne qualcosa di bello, luminoso e confortante per tutti.

Lei è Michela Gusmini, da 10 anni lavora con Servizi Italia nello stabilimento di Travagliato (BS), ma la sua passione è la scrittura, una passione che coltiva con amore dall’età di nove anni: scrive storie, immagina mondi fantastici, dà vita a personaggi pieni di poesia e di speranza.

Ecco, proprio la speranza è il filo rosso che collega le favole di Michela a Servizi Italia in questo Natale così diverso: perché donare ai suoi colleghi tre storie piene di magia che parlano dello spirito del Natale è stato ed è un gesto di speranza.

Un gesto che ci ricorda che ciò che conta davvero è restare uniti e credere, credere fortemente nelle nostre capacità di superare le difficoltà, come singoli, come azienda e come società.

Abbiamo ricevuto con gratitudine questi racconti, decidendo di farne un progetto più grande e prezioso. Così abbiamo chiesto a Gaia Nasi, illustratrice che da tempo collabora con Servizi Italia, di trasformarli in immagini dando vita e colore ai personaggi di Michela.

Il risultato sono tre libricini unici, frutto della collaborazione e della passione di due giovani creative e del nostro desiderio di portare un po’ di luce in questo momento buio.

Sono le storie di Pinetto, il piccolo abete, alto poco più di 30 cm. Del soldatino senza colori. Dell’incontro tra il cucciolo di renna e Nevina.

Ne abbiamo donata una a ognuno dei nostri collaboratori nella speranza e con la convinzione che lo spirito del Natale possa portare nelle loro case un pizzico di gioia, nonostante tutto.

Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, potete scaricarle in formato digitale qui sotto!