Attivata copertura sanitaria per tutelare gli oltre 1900 dipendenti Servizi Italia dai rischi da Coronavirus
Servizi Italia
30/03/2020
People
L'obiettivo è tutelare ulteriormente la salute dei dipendenti che lavorano in prima linea a supporto della Sanità
Foto dettaglio Insight Servizi Italia

Servizi Italia S.p.A. comunica di aver attivato una copertura sanitaria straordinaria a favore dei propri dipendenti in Italia. La polizza assicurativa #andratuttobene, stipulata con Unisalute, ha l’obiettivo di tutelare tutti i 1946 dipendenti in caso di ricovero per cause legate al virus Covid-19.

Foto dettaglio Insight Servizi Italia

Servizi Italia opera in un settore strategico per l’intero comparto sanitario e – soprattutto in questa fase di grave crisi per l’intero Paese – continua a garantire alle strutture sanitarie servizi fondamentali per la sicurezza igienico-sanitaria, come il lavanolo e la sterilizzazione di materiali tessili e dispositivi medici. In questa situazione, la società intende intensificare il proprio impegno per tutelare la salute di ogni dipendente con tutte le misure necessarie, tra cui la polizza assicurativa.

Nello specifico, la polizza attivata assicura una copertura a tutte le categorie dei dipendenti di Servizi Italia e garantisce l’assistenza nell’iter di cura da infezione da Coronavirus (Covid-19), compreso il percorso di recupero post-ricovero. Il dipendente avrà diritto a ricevere una diaria di ricovero di Euro 100,00 per un massimo di 10 giorni e una diaria forfettaria di Euro 3.000,00 a seguito delle dimissioni dall’istituto di cura, qualora l’assicurato fosse stato ricoverato in terapia intensiva. La polizza include anche l’assistenza sanitaria specializzata h24 nella fase successiva al ricovero.

Andrea Gozzi, Direttore Operativo di Servizi Italia, ha commentato: “La nostra priorità è garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, la maggior parte dei quali si trova a lavorare in prima linea in questa emergenza: gli operatori di lavanderia e di guardaroba ospedaliero, gli operatori di centrale di sterilizzazione, chi si occupa dei servizi tecnico-manutentivi e tutti coloro che assicurano il buon funzionamento della macchina aziendale. Abbiamo osservato fin da subito le norme indicate dalle Autorità competenti e abbiamo deciso di aggiungere un’ulteriore tutela per i nostri dipendenti tramite l’attivazione di questa polizza assicurativa.”